mercoledì 10 giugno 2015

Perchè Benchpoints

Benvenuti su Benchpoints!
Come primo post, mi sembra giusto presentare caratteri, peculiarità e obiettivi del blog.
Benchpoints sarà un blog che si occuperà di sport; una delle mie più grandi passioni è lo sport in generale. Posso affermare che li seguo quasi tutti, alcuni li ho praticati (basket e nuoto), altri avrei voluto praticarli (calcio e volley), altri ancora sono il mio hobby e il modo per tenermi in forma (mountain-bike e running).
Perciò, visto che mi è sempre piaciuto scrivere, mi son detto: "Perchè non unire la mia passione sportiva con la necessità di fissare le mie impressioni e le mie opinioni?"
Ecco com'è nata l'idea di Benchpoints: nell' NBA parlare di bench points significa misurare  l'apporto dei giocatori entrati dalla panchina, e nell'economia di una partita e della stagione intera è una statistica importante per valutare l'andamento e il valore di un roster.
Ebbene con questo blog io parto dalla panchina, non sono certo il primo ad aver avuto quest'idea, nè sono un giornalista professionista: sono solo, per il momento, un'aspirante giurista che vorrebbe dare il suo piccolo contributo nel mare magnum dei blog e dei siti d'opinione sportiva. Tratterò solo di eventi che seguirò in prima persona live o dalla poltrona di casa, ed esprimerò le mie opinioni e i miei commenti al riguardo, assicurando la maggiore imparzialità possibile; non voglio creare un blog di tifosi, o dove vengono scritte inesattezze faziose e trasfiguranti la realtà.
Buona lettura!!!
                                                                                                                   Andrea Scipione

Nessun commento:

Posta un commento