Non potevo che cominciare così: Come te nessuna mai! Unica Federica Pellegrini: 6 medaglie mondiali nei 200 stile libero! Un'eccellenza costante nell'arco di dieci anni,a dimostrazione di quanto immenso sia il suo talento!Talento che è non solo fisico ma anche mentale,perchè oltre comprensibili fragilità troppe volte distorte dai media, ci vuole una grande mente,una grande personalità e attitudine per raggiungere e mantenere questi livelli di eccellenza! Pochissime hanno la forza e la costanza di allenarsi meticolosamente e costantemente per tutti questi anni: solo una grande mente può reggere questi ritmi e lei lo è! E tutto quello che ha raggiunto è farina del suo sacco,senza "aiutini", senza doping, che anzi combatte strenuamente insieme a Filippo Magnini.
Sì, se scrivo della Pellegrini non sono imparziale, perchè l'ho sempre ammirata non solo per tutto quello che ha fatto ma anche per la sua personalità, per la sua capacità di rimettersi sempre in gioco anche soffrendo ma alla fine sempre con risultati positivi e con vittorie! Provengo da ambiti diversi, ma credo di poter affermare, che so benissimo (al contrario di tanti altri che ne hanno parlato solo per il gusto di attaccarla con inutile cattiveria) cosa ha provato in certi momenti e il suo modo di reagire e approcciarsi alle situazioni è stata una fonte d'ispirazione e uno stimolo anche per me; per questo provo una grande empatia nei suoi confronti e vederla gareggiare mi emoziona sempre!
E naturalmente quando raggiunge risultati storici, come la sesta medaglia mondiale nei 200 con una grande gara in una finale di livello altissimo, o come la rimonta pazzesca che ha portato la staffetta 4×200 a uno storico argento mondiale, beh l'emozione e la felicità per lei aumentano a dismisura perchè si merita tutto questo!
Sei unica Fede e ti ringrazio sempre per tutto ciò che fai e per come lo fai, perchè, a mio giudizio, è proprio il come che ti rende unica come nessun'altra!
#NoiabbiamoFede
Nessun commento:
Posta un commento